Avvocato Alberto A. Vigani
1994
Laureato con pieni voti all’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano.
1995
Corso di formazione post Laurea in diritto del lavoro.
1995
Abilitato alla professione di Consulente del lavoro.
1998
Abilitato alla professione di Avvocato.
1999
Corso per la formazione del Curatore Fallimentare.
2000
Iscritto alle liste arbitrali della Curia Mercatorum di Treviso.
2005
Socio fondatore della Camera Arbitrale della Venezia Orientale;
2008
Segretario della Camera Avvocati di San Donà di Piave.
2008
Relatore e moderatore nel Convegno “Requisiti per la fallibilità” tenutosi con il Patrocinio dell’ordine degli Avvocati di Venezia il 23 Maggio.
2014
Presidente dell’Associazione Camera Avvocati di San Donà di Piave
Il Presidente
Alberto Vigani si laurea in giurisprudenza con indirizzo forense, presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano nel 1993.
Nel 1998 fonda lo Studio Consulenza Legale Tributaria e del Lavoro approfondendo la propria preparazione in diritto del Lavoro, Civile e Commerciale.
Lo studio è composto di un team affiatato di professionisti che si occupano anche di diritto di famiglia e responsabilità civile.
Crede che il lavoro in team sia il segreto di ogni grande risultato e che l’insieme è più della somma delle parti.
E’ così che un impegno determinato e una professionalità matura producono continui risultati attraverso il lavoro in staff.
L’insieme, non i singoli: questo è il fondamento del successo intorno a ogni progetto che, con il suo team, ha realizzato.
Proprio in un’ottica di evoluzione e comunicazione verso l’esterno ha sviluppato una presenza nei media anche con la pubblicazione di una collana di guide brevi per non addetti ai lavori: sono così editi già 18 prontuari in sintesi divulgativa delle materie più di interesse del cittadino medio (recupero crediti di lavoro, separazione, divorzio, affidamento dei figli, gratuito patrocinio, licenziamento, amministratore di sostegno, mediazione etc.).
Dal 2014 è presidente di Camera Avvocati San Donà di Piave.